Casa del busto e la fornitura di protesi esterne per mastectomia

Perché scegliere una protesi esterna per mastectomia

La diagnosi di tumore al seno porta normalmente ad un intervento chirurgico di mastectomia o di quadrantectomia e sempre più spesso ad un contestuale impianto di espansori o di protesi interne definitive rendendosi opportuno per ogni donna definire il percorso terapeutico personale data la varietà di patologie e di stadi della malattia stessa.

Non sempre è opportuno o  consigliabile procedere nella immediata ricostruzione e nell’attesa, per poter recuperare la propria silhouette, è possibile utilizzare una protesi esterna in silicone medicale.

La protesi esterna in silicone medicale non solo aiuta a recuperare la propria linea con importanti risultati estetici ma realizza anche una compensazione di volume e di peso che ha positivi effetti fisici sulla postura.

A chi rivolgersi

Casa del Busto è un negozio specializzato nella fornitura di articoli idonei ad essere utilizzati in questa delicata fase. Presso la Casa del Busto è possibile ricevere ogni informazione utile sulle soluzioni disponibili in commercio per ovviare alle problematiche che il personale percorso terapeutico post- mastectomia può presentare. Esistono in commercio protesi provvisorie da utilizzare nei primissimi tempi dopo l’intervento di mastectomia totale, reggiseni adatti al post-operatorio, reggiseni idonei all’uso durante la radioterapia e quindi protesi esterne in silicone medicale con reggiseni per protesi.

Quale protesi esterna scegliere

Casa del busto è rivenditore delle protesi per mastectomia ANITA azienda leader nella produzione di tali articoli e di un’ampia gamma di reggiseni per protesi adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Come ottenere una protesi

Casa del Busto è centro convenzionato con l’ASL per la fornitura di protesi esterne per mastectomia.

Tutte le donne operate al seno ricevono gratuitamente, rivolgendosi ad un centro convenzionato ASL, la fornitura della protesi.

Casa del Busto mette a disposizione della sua clientela la competenza, la professionalità e l’esperienza indispensabili per scegliere la protesi esterna più adatta.

Contattaci per qualsiasi tipo di dubbio o per qualsiasi esigenza