Casa del busto e la fornitura di protesi esterne per mastectomia

Perché scegliere una protesi esterna per mastectomia

La diagnosi di tumore al seno porta normalmente ad un intervento chirurgico di mastectomia o di quadrantectomia e sempre più spesso ad un contestuale impianto di espansori o di protesi interne definitive rendendosi opportuno per ogni donna definire il percorso terapeutico personale data la varietà di patologie e di stadi della malattia stessa.(1link fondazione veronesi)

Non sempre è opportuno o  consigliabile procedere nella immediata ricostruzione e nell’attesa, per poter recuperare la propria silhouette, è possibile utilizzare una protesi esterna in silicone medicale.

La protesi esterna in silicone medicale non solo aiuta a recuperare la propria linea con importanti risultati estetici ma realizza anche una compensazione di volume e di peso che ha positivi effetti fisici sulla postura.

A chi rivolgersi

Casa del Busto è un negozio specializzato nella fornitura di articoli idonei ad essere utilizzati in questa delicata fase. Presso la Casa del Busto è possibile ricevere ogni informazione utile sulle soluzioni disponibili in commercio per ovviare alle problematiche che il personale percorso terapeutico post- mastectomia può presentare. Esistono in commercio protesi provvisorie da utilizzare nei primissimi tempi dopo l’intervento di mastectomia totale, reggiseni adatti al post-operatorio, reggiseni idonei all’uso durante la radioterapia e quindi protesi esterne in silicone medicale con reggiseni per protesi.

Quale protesi esterna scegliere

Casa del busto è rivenditore delle protesi per mastectomia ANITA,(Link Anita) azienda leader nella produzione di tali articoli e di un’ampia gamma di reggiseni per protesi adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Come procedere per ottenere una protesi

Il Servizio Sanitario Nazionale fornisce gratuitamente a tutte le donne operate al seno la protesi necessaria per recuperare la linea precedente all’intervento attraverso un centro specializzato convenzionato con l’ASL. Casa del Busto è centro convenzionato con l’ASL e mette a disposizione della sua clientela la competenza, la professionalità e l’esperienza necessarie per scegliere la protesi esterna più adatta.

Contattaci per qualsiasi tipo di dubbio o per qualsiasi esigenza